Referendum del 17 Aprile 2016

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 10 febbraio 2016, ha approvato il decreto per l'indizione del referendum popolare relativo all'abrogazione della previsione che le attività di coltivazione di idrocarburi relative a provvedimenti concessori già rilasciati in zone di mare entro le 12 miglia marine hanno durata pari alla vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale. La consultazione si terrà il 17 Aprile 2016.

 

Riferimenti Normativi

 

D.P.R. 15/02/2016 - Indizione Referendum

 

 Esercizio di voto per corrispondenza di elettori temporaneamente all'estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche

Gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione elettorale, nonché i familiari con loro conviventi, potranno partecipare al voto per corrispondenza organizzato dagli uffici consolari italiani (legge 459 del 27 dicembre 2001, quale modificata dalla legge 6 maggio 2015, n. 52) presentando al proprio Comune d'iscrizione nelle liste elettorali apposita opzione.

La dichiarazione di opzione, redatta su apposito modello (vedi allegato) e obbligatoriamente corredata di copia di documento d’identità valido dell’elettore, dovrà pervenire all'Ufficio Elettorale del Comune entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del Decreto del Presidente della Repubblica di convocazione dei comizi elettorali.

L’opzione può essere inviata per posta, per fax, per posta elettronica anche non certificata, oppure fatta pervenire a mano al comune anche da persona diversa dall’interessato. 

 

 

 -  Modello per opzione esercizio di voto per corrispondenza di elettori temporanemente all'estero (pdf)

-Come si vota

- Richiesta spazi propaganda

 

 

- RISULTATI REFERENDUM 2016

 

 

 

Info

Ufficio Elettorale
Comune di Galatro
Via Vittorio Veneto,1 - 89054 Galatro (RC)
Tel: 0966/903041   - Fax: 0966/903149
Posta elettronica certificata:
comgalatro.demografici@pec.it
E-mail:
comgalatro.usd@tiscali.it

 



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

POSTA INTERNA

 Posta Certificata

 Posta dell'Ente

 

Dichiarazione di accessibilità al 23.09.2022

Elezioni Europee 2019

Area Tecnica

 

 

Gare Telematiche

PORTALI TEMATICI

Portali Tematici

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.147 secondi
Powered by Asmenet Calabria