Revisore dei Conti

 

Il Revisore dei Conti è un organo di controllo interno.

Ha il compito di garantire che l'attività amministrativa sia conforme agli obiettivi stabiliti dalla legge. Quindi esso esercita la vigilanza sulla regolarità contabile, economica e finanziaria della gestione del comune e delle istituzioni, verificando la legittimità delle spese e l’esatta riscossione delle entrate.

Redige un'apposita relazione che accompagna la proposta di deliberazione del bilancio preventivo e del rendiconto. Perciò nell’esercizio delle sue attribuzioni, il Revisore dei conti ha accesso a tutti gli uffici comunali per effettuare le verifiche e gli accertamenti necessari per l’espletamento dell’incarico ed ha diritto ad ottenere direttamente dagli stessi copia degli atti e dei documenti necessari.

Il Comune mette a disposizione dell'Organo le strutture logistiche, il personale ed i mezzi necessari per lo svolgimento dei propri compiti.

Attualmente il revisore dei conti del Comune di Galatro in carica è il dott. Pietro Paolo Germanò (iscritto all'albo dei Revisori dei Conti) nominato dal Consiglio Comunale con provvedimento n. 44 del 09.12.2012. I compiti del Revisore dei Conti sono sanciti dagli articoli 234 e seguenti del Decreto Legislativo 267/2000.

 

a) Delibera Consiglio Comunale n.°44/2012 - Nomina Revisore dei Conti per il triennio 2012/2015.

 

b) C. V. Revisore dei Conti

 

 

Indietro

 

 

POSTA INTERNA

 Posta Certificata

 Posta dell'Ente

 

Dichiarazione di accessibilità al 23.09.2022

Elezioni Europee 2019

Area Tecnica

 

 

Gare Telematiche

PORTALI TEMATICI

Portali Tematici



questo sito e' conforme alla legge 4/2004
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.185 secondi
Powered by Asmenet Calabria