Programma Elettorale Lista "Solidarietà"

 

                  PROGRAMMA DELLA LISTA SOLIDARIETA’
 
                        
 IL VALORE DELLA SOLIDARIETA’
 
Pensiamo che il valore della solidarietà debba essere il fondamento della politica e la stella polare dell’azione amministrativa, a maggior ragione in un tempo dominato dagli egoismi individuali e di gruppo a cui spesso vengono sacrificati gli interessi collettivi.
 
LE QUESTIONI CENTRALI DEL DECOLLO DEL PAESE
 
Dispiegheremo la nostra azione amministrativa per riportare le Terme al centro del dibattito politico in vista dell’individuazione delle formule idonee a favorirne il decollo, senza pregiudiziali ideologiche o, peggio, personalistiche.
Nel contempo punteremo a incentivare le piccole realtà economiche, convinti come siamo che al decollo della struttura termale deve accompagnarsi la crescita complessiva di tutta la nostra realtà, dalle piccole aziende artigiane all’agricoltura alla cultura e al turismo.
 
VIBILITA’ DEL PAESE
 
Quello che vogliamo offrire è un paese che coltivi ed esibisca la risorsa della bellezza, artistica e naturale, essenziale per un ambiente vivibile e ricco di stimoli per tutte le fasce generazionali di galatresi e per gli abitanti appartenenti  ad altre etnie ed ad altre culture. La bellezza quale fattore di integrazione e coesione sociale sarà il nostro motto.
LA CULTURA
 
Galatro è stata in passato terra di letterati e poeti. E’ nostro intendimento promuovere eventi che rinnovino questa nostra tradizione e richiamino personaggi del gotha della cultura nazionale. La cultura non dovrà più essere solo rievocazione del passato: essa dovrà proiettarci nel futuro. Nella realizzazione di questo programma cercheremo di coinvolgere soprattutto i nostri giovani studenti, sia universitari che delle scuole superiori.
 
L’ASSETTO URBANISTICO
 
Faremo di tutto per varare un nuovo programma degli insediamenti di edilizia abitativa improntato al rapporto ottimale di estetica e funzionalità, anche in ordine al programma di opere pubbliche e al piano degli insediamenti industriali.
 
LE CONTRADE MONTANE
 
Dovremo fare in modo che la crescita complessiva delle contrade montane avvenga in un contesto di integrazione con la realtà urbana. Per raggiungere questo obiettivo lavoreremo nelle associazioni intercomunali, in primis la Comunità Montana.
 
I SERVIZI
 
I servizi dovranno avere costi contenuti. Ci opporremo a ogni ipotesi di aumento dell’Irpef e delle tariffe dell’acqua potabile, nella convinzione che l’aumento del gettito sarà reso possibile solo da un corrispondente aumento del reddito .
 
LE ASSOCIAZIONI
 
Incentiveremo l’associazionismo, dalla Società Sportiva alle associazioni di donne ai gruppi parrocchiali, nella convinzione che sia indispensabile che ci sia qualcuno che lavori per la socializzazione prevenendo, in tal modo, le crisi di identità e le anomie frequenti tra i giovani e gli anziani.
 
 
 
 
 
 
 
CONCLUSIONI

Crediamo fermamente che lo strenuo lavoro seguendo le linee sopra indicate sarà foriero di risultati che ci riporteranno al centro della vita economia, sociale e culturale di tutta la Piana. In questo confidiamo.  
                                                                                                                                                                                 
 IL CANDIDATO A SINDACO
                                                                                                                 Romeo Giuseppe Antonio
                                                                      
 
 
 
 
 
 


questo sito e' conforme alla legge 4/2004

POSTA INTERNA

 Posta Certificata

 Posta dell'Ente

 

Dichiarazione di accessibilità al 23.09.2022

Elezioni Europee 2019

Area Tecnica

 

 

Gare Telematiche

PORTALI TEMATICI

Portali Tematici

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.195 secondi
Powered by Asmenet Calabria